Doha Jewellery & Watches Exhibition

Pubblicato: 13 marzo 2012 da Dario Stissi in Articoli, Il punto di Dario, Informazioni d'Oro

Ogni anno in Qatar, e precisamente presso la capitale Doha, si tiene una tra le più prestigiosefiere del lusso.

L’evento è organizzato presso il Doha Exhibition Center, dove uno spazio espositivo di 15.000 metri quadri permette il posizionamento di 320 stand d’esposizione, dando dunque modo a più di 450 brands di partecipare alla manifestazione. Il tutto grazie al patrocinio dello sceicco Hamad Bin Jassim Bin Jabor Al Thaniprimo ministro e ministro degli esteri dell’emirato.

La scelta del Qatar quale location per un così importante avvenimento, in cui le più grandi maison del lusso si permettono l’agio di esporre oggetti dal valore quasi inestimabile (talvolta creato appunto appositamente per l’occasione), è la presenza in questo emirato di una concentrazione elevatissima digente ricca e altamente propensa al lusso. Si pensi che nell’edizione del 2011 gli acquisti hanno superato il fatturato di mezzo miliardo di dollari.

Quest’anno la Doha Jewellery & Watches Exhibition si è tenuta tra il 20 e il 26 febbraio, e per non smentire le aspettative è stata segnata dalla presenza di firme di alto prestigiosointernazionale. La Mouawad ha esposto la 1001 Nights Diamond Purse, definita la borsetta più costosa al mondo, e insieme ad essa, nella sezione di alta orologeria, ha presentato lo Snow White Princess Diamond Watch.

Leggi l’articolo completo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...