Parlateci di Rossella! Ridateci Rossella Urru!

Pubblicato: 29 febbraio 2012 da Dario Stissi in Articoli, Attualità, Il punto di Dario
Tag:, , , , ,

Oggi è il blogging day dedicato a Rossella Urru e io non voglio e non posso sottrarmi da dedicare un post a questa speciale ragazza.

Chi è Rossella Urru?

Rossella è una rappresentata sarda del Comitato Italiano Sviluppo dei Popoli (CISP), rapita nella notte tra il 23 e il 24 ottobre in Algeria insieme a due colleghi spagnoli.

Il CISP dal 1982 interviene in molti paesi del mondo per affermare in concreto diritti essenziali quali il diritto al cibo, all’acqua, all’istruzione, all’infanzia, al credito. Vale a dire : IL DIRITTO A ESSERE UOMINI,donne e bambini in un mondo che sembra diventare ogni anno sempre più difficile.

Voglio parlare di Rossella perché ammiro il suo coraggio e la sua scelta, il suo essersi messa in gioco per portare a persone, che non sono nate fortunate come noi, un po’ di quei diritti che noi a tratti calpestiamo.

Non mi piace il rapporto che hanno avuto i media in questa storia, silenziosi e infidi, come ormai sono soliti fare: ci raccontano il loro buono e cattivo tempo, schiavi di redazioni che si proclamano libere ma che in realtà sono più schiave dei manovali che hanno costruito le piramidi. Ringrazio l’evoluzione tecnologica che oggi ci permette di valicare l’enorme scoglio dell’informazione pilotata e che ci regala un’oasi felice di libertà. Libertà che temo, a poco a poco, ci verrà negata.

Se fosse stato un soldato italiano in missione di “pace”, e sapete tutti il perché il mio pace è tra virgolette, ne avrebbero parlato per giorni e ore, su ogni programma o canale, perché chi combatte per la patria va onorato. Non mi sto permettendo di dire che questo non sia giusto, ma vorrei solo sottolineare che non si deve fare differenza tra un portatore di “pace” armato e una portatrice di pace “disarmata”.

Questo è il mio pensiero, e credo che di non essere l’unico stupido a pensarla così.

Parlateci di Rossella!

Ridateci Rossella!

Dario

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...