Gioielli Coin per l’anno del Drago

Pubblicato: 24 gennaio 2012 da Dario Stissi in Articoli, Il punto di Dario, Informazioni d'Oro
Tag:, , , , ,

Chi crede che il nuovo anno sia già iniziato per tutti, si sbaglia fortemente. Non in tutte le parti della terra, infatti, il calendario è identico, e le ricorrenze tendono a non coincidere. Questo è il caso della Cina e di alcuni territori orientali che adottano un calendario lunisolare e per cui i mesi iniziano in concomitanza con ogni novilunio. L’anno cinese, oltre a differire dal classico calendario, è contraddistinto da 12 figure estrapolate dall’astrologia cinese che di volta in volta si susseguono negli anni. Queste astrologiche creature lo arricchiscono di particolari peculiarità delle quali è portatrice la figura che lo caratterizza.

Il 23 Gennaio 2012, data in cui si terrà il capodanno cinese, avranno inizio i festeggiamenti per accogliere l’anno del dragone. Per i cinesi questa imponente figura rappresenta una delle più importanti immagini legate all’anno che nasce. Il dragone porta con sé prosperità, forza, vitalità e onnipotenza (basti pensare che il drago è la figura che rappresenta l’imperatore cinese).

Avrà di certo pensato a tutti queste caratteristiche Roberto Coin mentre ideava la sua nuova collezione… Leggi l’articolo completo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...