Lo riscriverei

Pubblicato: 14 agosto 2011 da Dario Stissi in Pagine d'inchiostro

Se solo potessi riscrivere il mondo, riscrivere come colui che mi fa scrivere quel giorno lo pensò. Magari no, riscriverlo dal dopo, da quando la perfezione divenne vittima dell’arroganza.
Se solo potessi, scriverei i primi passi degli uomini in un mondo inesplorato, un mondo a dir poco fatato. Scriverei le gesta, gli amori e perfino gli odori di gente che ha inventato. Eroi di un tempo, che scriverei, mai passato.
Se solo potessi riscriverei la luce, quella vera, quella che dagli occhi di un uomo ricopriva la terra intera. Il sole acceso, aldilà del buio che notte e giorno colora il mondo. Riscriverei i colori: raggianti e forti come quelli dei fiori.
Se solo potessi riscriverei il mondo, le gesta antiche i cavalli galoppanti su distese immense di verde e fieno. Principesse da salvare, sacri tesori da custodire. Giocare sempre, senza farsi male. Come i giochi dei bambini, siam tutti re e regine, cavalieri e servi, nessun combatte per davvero. Questa è solo una finzione come il foglio di uno scrittore.
Se solo potessi riscriverei il mondo, riscriverei l’amore, e lo proteggerei perchè di esso siam fatti e per esso dovremmo viver, lo riscriverei in tutti voi, in tutti noi, in tutti…
Se solo potessi riscriverei…il mondo
Lo riscriverei!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...